Nato a Milano, da un'idea del designer Dario Panico, PENCHO lancia la sua prima collezione di pantaloncini da bagno maschili, declinata in sei modelli.
Le esperienze nel mondo della moda e del lusso e un background di studi in 'Product Design for Innovation' portano il designer a reinterpretare il costume da bagno come un capo di pregio, da indossare non soltanto in spiaggia.

Innovazione, irrefrenabile ricerca dell'autenticità e rispetto del tempo sono i valori progettuali che guidano il designer nelle sperimentazioni grafiche alla base dei pattern PENCHO.
Universi distanti, ma mai così vicini, come lo swimwear e lo streetwear, si fondono in perfetta sinergia, dando vita ad una collezione di costumi da bagno dai forti accenti POP, perfetta per chi non vuole rinunciare allo stile dentro e fuori dall'acqua.

Dietro ogni creazione si cela un'anima grafica ricercata, il cui unico segno distintivo è la contaminazione tra mondi e linguaggi artistici differenti come la moda, l'arte e il design.
Un'estetica raffinata e contemporanea, a tratti pop e surrealista, si incontra con una realtà artigianale d'eccellenza, quella dell'alta sartoria italiana.
Ogni modello è, infatti, realizzato a mano da personale altamente specializzato, con tessuti di alta qualità, scelti meticolosamente in base a caratteristiche quali: l'asciugatura ultra rapida, la leggerezza, la resistenza e non ultima la protezione ai raggi UV.

Una nuova visione dello swimwear che non intende fare differenze di sesso e genere.
I costumi PENCHO nascono come un capo genderless, per essere completamente intercambiabili tra lui e lei.
Inclusività e sostegno alla comunità LGBTQ+ sono i valori di cui il brand intende farsi portavoce.